Eritritolo

Avenebel - Oat Extract

INCI name

Avena Sativa (Oat) Kernel Extract

AVENEBEL Oat Extract è estratto di Avena in CO2 Supercritica

E' un concentrato di nutrienti essenziali, che forniscono una perfetta combinazione di alfa tocoferoli, alfa tocotrienoli, acido linoleico e acido oleico.  AVENEBEL Oat Extract è adatto al trattamento delle pelli sensibili, secche e pruriginose; ha proprietà idratanti, rinvigorenti e lenitive.

Codice:

AroC018

Aspetto:

Olio

Qualità:

Vergine

Solubilità:

Liposolubile

Origine:

Naturale

Componenti attive:

Avena Sativa Seed

Funzioni:

  • Rigenerante: La presenza di Acidi grassi essenziali (acido linolenico, acido linoleico, acido oleico) contribuiscono alla ristrutturazione del film idrolipidico.
  • Tonico: L'acido linoleico contenuto è un acido grasso essenziali per la barriera lipidica; la sua azione combinata con steroli, acido oleico e palmitico ha un effetto benefico sulla cute che appare più idratata e nutrita.
  • Migliora le prestazioni mentali: Gli acidi grassi omega 3 aiutano il cervello a riparare i danni ed a promuovere la crescita neuronale. Inoltre sono responsabili del rafforzamento delle capacità di membrana nelle cellule del cervello. Trivedi, Bijal (2006-09-23). "The good, the fad, and the unhealthy". New Scientist: pp. 42–49.
  • Idratante: La sinergia tra gli AGE (acidi grassi essenziali) donano alla pelle un effetto idratante diminuendo una sensazione di untuosità.
  • Prevenzione malattie cardiovascolari: Gli acidi grassi omega 3 sono utili nello stabilizzare il battito cardiaco proteggendo le cellule che tendono a diventare elettricamente ipereccitabili in caso di un minore apporto sanguigno.
  • Prevenzione dell'artrite reumatoide: Studi recenti hanno però dimostrato che gli omega-3 possono dare sollievo dal dolore e dal gonfiore e li raccomandano in aggiunta alla terapia tradizionale. Un gruppo di eicosanoidi chiamati leucotrieni sono considerati i responsabili dei dolori ed infiammazione caratteristici dell'artrite reumatoide. Gli omega-3 riescono a modificare la composizione chimica del leucotrieni facendo diminuire l'infiammazione.

I nostri prodotti

Parliamo di...

Il Giuggiolo.

Il Giuggiolo.

Il Giuggiolo è un albero da frutto, noto anche come dattero cinese. I suoi semi e i suoi frutti hanno molteplici proprietà benefiche, tra cui quella sedativa e calmante associata a composti triterpenici chiamati Jujubosidi.

Leggi
La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

Con la fine della bella stagione e l’autunno alle porte, è importante iniziare a prendersi cura del proprio organismo nei migliori dei modi. Il primo passo è rinforzare il sistema immunitario, tra i tanti principi attivi troviamo la quercetina.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy