Eritritolo

Siveele: l’alternativa naturale ai conservanti artificiali.

Tuesday, June 30, 2015

Siveele: l’alternativa naturale ai conservanti artificiali.

Annunciamo l’ingresso nella famiglia AVG di una nuova rappresentata specializzata nella produzione di conservanti naturali: Siveele , società olandese che abbiamo avuto il piacere di conoscere durante l’edizione 2015 di In Cosmetics.

Fondata a Breda ,in Olanda, da un eccellente team di ricercatori e commerciali, Siveele oggi vanta 20 anni di esperienza nel settore delle biotecnologie e nello sviluppo di ingredienti naturali certificati in grado di fornire soluzioni di protezione per l’industria alimentare, cosmetica e farmaceutica.

Siveele propone un’alternativa naturale agli additivi chimici artificiali, garantendo una conservazione protetta e sicura dei prodotti, senza alterarne il sapore o la fragranza. A differenza degli agenti chimici quelli naturali sono costituiti da sostanze presenti negli alimenti: possono essere o ingredienti o derivati dalla fermentazione dell’alimento stesso. Sulla base di questo principio Siveele si è posta l’ambizioso obiettivo di sviluppare una vasta gamma di conservanti, principalmente alimentari ma anche per la cura della persona, in grado di sostituire gradualmente conservanti chimici e sintetici.

L’azienda olandese crea, infatti, soluzioni innovative e sane a base di ingredienti naturali capaci di proteggere gli alimenti dall’azione di muffe, batteri e funghi, impedendo e rallentando al contempo il deterioramento del cibo – causato da fattori chimici, fisici e/o microbiologici - che potrebbe altrimenti provocare intossicazioni più o meno gravi.

Approfondiamo insieme la conoscenza dei nuovi conservanti naturali sviluppati da Siveele e che da oggi faranno parte delle proposte AVG:

- Nataseen®: agente antimicrobico naturale non animale efficace contro lieviti e muffe. Privo di azione antibatterica è stato sviluppato per la conservazione di prodotti alimentari derivati da culture batteriche, come per esempio vini e formaggi.

- Epsileen®: principio attivo naturale non animale a base di ε-polilisina, omo-polipeptide dell'amminoacido essenziale lisina prodotto da fermentazione batterica.
La sua azione antimicrobica e antibatterica è efficace contro muffe, lieviti, batteri Gram-positivi e Gram-negativi. Epsileen si distingue per la sua incredibile versatilità: applicabile su mangimi, prodotti alimentari, cosmetici e farmaceutici, può essere usato prima o dopo il trattamento termico.

- Niseen®: agente antimicrobico naturale non animale efficace contro batteri Gram-positivi e le loro spore, che causano il deterioramento del cibo. Protegge gli alimenti in modo sicuro e senza effetti collaterali dannosi.

- Lysoseen®: attivo a base di lisozima purificato (enzima antibatterico) estratto da uova di gallina bianca , sviluppato per applicazioni sia alimentari (carne, formaggio e vino) sia farmaceutiche.

- Lycoseen®: prodotto naturale a base di licopene, additivo alimentare usato anche come colorante, estratto dai pomodori e assolutamente privo di solventi tossici.
Grazie alla sua funzione antiossidante Lycoseen può essere utilizzato per applicazioni sia alimentari sia cosmetiche.

La scelta dei conservanti è fondamentale quando si desidera creare un prodotto finito di alta qualità, per questo noi di AVG abbiamo deciso di rappresentare in Italia l’esperienza e il pensiero naturale di Siveele.


ARTICOLO CONSIGLIATO

In-Cosmetics 2015: il racconto di AVG

Scopri di più!

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Il Giuggiolo.

Il Giuggiolo.

Il Giuggiolo è un albero da frutto, noto anche come dattero cinese. I suoi semi e i suoi frutti hanno molteplici proprietà benefiche, tra cui quella sedativa e calmante associata a composti triterpenici chiamati Jujubosidi.

Leggi
La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

Con la fine della bella stagione e l’autunno alle porte, è importante iniziare a prendersi cura del proprio organismo nei migliori dei modi. Il primo passo è rinforzare il sistema immunitario, tra i tanti principi attivi troviamo la quercetina.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy

AVG s.r.l.
via IV Novembre, 92/T
20021 Bollate (Milano)
tel. +39 02 99020245, +39 02 99029594
fax +39 02 3505691
info@avgsrl.it

AVG s.r.l. è: