Eritritolo

Betacarotene e Astaxantina, due integratori alimentari che coniugano esigenze salutari e cosmetiche.

lunedì 23 gennaio 2017

Betacarotene e Astaxantina, due integratori alimentari che coniugano esigenze salutari e cosmetiche.

Parliamo di bellezza interiore, ma non nel senso di disposizione d'animo. Parliamo, piuttosto, di nutrirsi in maniera sana, ottenendo benefici per salute e corpo. In particolare, delle qualità cosmetiche di alcuni integratori alimentari, sostanze di origine naturale che il nostro corpo non è in grado di sintetizzare autonomamente e che, una volta assunte, rallentano l'invecchiamento, combattendo i radicali liberi e i processi ossidanti. Influendo dunque positivamente sulla nostra salute. E pure sul nostro aspetto.

Il betacarotene, ad esempio, è un elemento essenziale per la produzione di vitamina A, la quale, se assunta direttamente, ci intossicherebbe. Attraverso l'assunzione di questo carotenoide, invece, il corpo è in grado di produrla, con tutti gli annessi benefici: qualità della vista preservata innanzitutto, ma anche una funzione antiossidante, e di protezione nei confronti dei radicali liberi. Oltre a ridurre il rischio dell'insorgenza di malattie cardiovascolari, questa sostanza contribuisce a rallentare l'invecchiamento della pelle provocato dall'eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti. Rallentando, tra le altre cose, uno degli effetti esteticamente più spiacevoli connessi al passare del tempo, le macchie della pelle. Presente in carote e verdure a foglia verde, ma anche in alghe e funghi, questo ingrediente può essere utilizzato per la preparazione di integratori alimentari di vario tipo, magari accanto ad altri ingredienti come la Vitamina E. Essendo un colorante naturale, è perfetto, inoltre, per arricchire i succhi di frutta.

Un altro carotenoide particolarmente prezioso è l'Astaxantina, pigmento di colore rosso la cui origine principale è un'alga, la Haematococcus Pluvialis. Lo assumiamo tradizionalmente attraverso il consumo dei pesci che se ne cibano, ad esempio merluzzo, sgombro e salmone, ma ora la coltivazione di quest'alga permette una produzione diretta. Si tratta anche in questo caso di una sostanza efficacissima nel neutralizzare i radicali liberi (oltre che l'ossigeno monovalente). E anche qui i benefici per la salute vanno di pari passo con quelli cosmetici.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Il Giuggiolo.

Il Giuggiolo.

Il Giuggiolo è un albero da frutto, noto anche come dattero cinese. I suoi semi e i suoi frutti hanno molteplici proprietà benefiche, tra cui quella sedativa e calmante associata a composti triterpenici chiamati Jujubosidi.

Leggi
La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

Con la fine della bella stagione e l’autunno alle porte, è importante iniziare a prendersi cura del proprio organismo nei migliori dei modi. Il primo passo è rinforzare il sistema immunitario, tra i tanti principi attivi troviamo la quercetina.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy