Eritritolo

Dai semi dell’uva un estratto che contrasta i radicali liberi.

venerdì 21 luglio 2017

Dai semi dell’uva un estratto che contrasta i radicali liberi.

Il frutto dell'uva, l'acino, è costituito dalla polpa, dalla buccia e dai semi, chiamati anche vinaccioli.
I semi dell'uva contengono sostanze importanti tra cui una classe di polifenoli, le proantocianidine. AVG propone questo estratto secco titolato al 95% chiamato Grape Seed Extract.

Gli innumerevoli vantaggi di questo estratto sono imputabili proprio alle proantocianidine, la loro principale funzione è quella di contrastare i radicali liberi.
Sono, infatti, in grado di riciclare la vitamina C, salvando invece la vitamina E dall’ossidazione estinguendo così una gamma molto più ampia di radicali liberi rispetto ad altri antiossidanti.

Grazie all’eliminazione dei radicali liberi le proantocianidine sono in grado di garantire numerosi effetti benefici al nostro organismo.
Il cuore viene infatti protetto da questa classe di polifenoli che riducono i rischi legati all’insorgere di malattie cardiache.

Inoltre prevengono la formazione di trombi, agiscono da emollienti sui vasi sanguigni e riducono la pressione del sangue.
In generale possiamo affermare che migliorano la circolazione, dunque risultano di particolare utilità per chi ha un sistema circolatorio compromesso. Per esempio: infartuati, diabetici, fumatori, utilizzatrici di anti-concezionali per via orale e persone affette da insufficienze cardiovascolari.

Contrastando la decomposizione del collagene, causato anche dai radicali liberi, rafforzano e riparano il tessuto connettivo.

Un ulteriore beneficio delle proantocianidine è quello di proteggere la pelle dal sole. Circa il 50% delle cellule cutanee vengono distrutte dai raggi solari, grazie all’azione delle proantocianidine tale percentuale verrebbe ridotta del 15%.

Questo estratto è un’ottima arma per proteggerci da numerose patologie grazie al loro effetto benefico nel contrastare i radicali liberi.

ARTICOLI CONSIGLIATI
Oleuropeina, i benefici delle foglie di olivo.
Siveele: l’alternativa naturale ai conservanti artificiali.
Stanchezza e lacrime, un rimedio dalla natura.

Per richiedere informazioni e materiale di approfondimento scrivi a info@avgsrl.it

Scopri di più!

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Il Giuggiolo.

Il Giuggiolo.

Il Giuggiolo è un albero da frutto, noto anche come dattero cinese. I suoi semi e i suoi frutti hanno molteplici proprietà benefiche, tra cui quella sedativa e calmante associata a composti triterpenici chiamati Jujubosidi.

Leggi
La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

Con la fine della bella stagione e l’autunno alle porte, è importante iniziare a prendersi cura del proprio organismo nei migliori dei modi. Il primo passo è rinforzare il sistema immunitario, tra i tanti principi attivi troviamo la quercetina.

Leggi
AVG Sitesis è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy