Eritritolo

Moringa Oleifera.

giovedì 23 novembre 2017

Moringa Oleifera.

La Moringa Oleifera, nota anche come "albero miracoloso", è una pianta appartenente alla famiglia delle Moringaceae. La sua maggiore diffusione riguarda le zone tropicali e equatoriali del pianeta.
Può raggiungere i 10 metri di altezza presenta fiori bianchi e foglie di colore verde smeraldo.
Le sue foglie, essiccate, sono caratterizzate da un elevato contenuto di vitamine e sali minerali che hanno permesso alla Moringa di ricevere la fama di potente rimedio naturale.

Sono state, infatti, utilizzate dalla medicina Ayurvedica come nelle medicine più moderne a supporto di numerose patologie.
Se comparata a diversi alimenti la Moringa contiene valori vitaminici nettamente superiori. Eccede di 4 volte la quantità di vitamina A delle carote e di ben 8 volte la vitamina C contenuta nelle arance. È, inoltre, un’ottima fonte di vitamina E e di vitamine del gruppo B.
I sali minerali sono ampiamente presenti nelle sue foglie, soprattutto il potassio la cui quantità è tripla rispetto alle banane e rispetto al latte vaccino contiene valori più elevati di calcio.

Un altro importante beneficio è dato dal suo potente effetto antinfiammatorio oltre a migliorare l’attività metabolica e la digestione. Aiuta a regolare, inoltre, il sistema ormonale e contribuisce alla normale circolazione del sangue.
Numerosi gli integratori alimentari in commercio per integrare nella dieta tali nutrienti, in caso l’apporto fosse scarso, e per depurare e purificare il corpo.

Molto versatile in cucina per preparare zuppe, frullati e per condire verdure cotte e crude. Si presenta come una polvere il cui dosaggio consigliato è di 4 cucchiai al giorno. L’estratto proposto da AVG proviene dall’India, presenta valori nutrizionali estremamente elevati ed è caratterizzato da una bassa carica batterica.
Grazie alla lunga lista di benefici associati a questa pianta viene considerata da numerosi medici e scienziati l’alimento più ricco e completo che abbiamo sul pianeta.

ARTICOLI CONSIGLIATI
Moringa Oleifera: un albero miracoloso!
Curcuma: L'oro delle spezie.
Bacche di Goji: storia, benefici e alta qualità.
Microalghe: i grandi benefici della Chlorella.
Qualità e origine: non tutti gli alimenti sono uguali.


Per richiedere informazioni e materiale di approfondimento scrivi a info@avgsrl.it

Scopri di più!

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Il Giuggiolo.

Il Giuggiolo.

Il Giuggiolo è un albero da frutto, noto anche come dattero cinese. I suoi semi e i suoi frutti hanno molteplici proprietà benefiche, tra cui quella sedativa e calmante associata a composti triterpenici chiamati Jujubosidi.

Leggi
La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

Con la fine della bella stagione e l’autunno alle porte, è importante iniziare a prendersi cura del proprio organismo nei migliori dei modi. Il primo passo è rinforzare il sistema immunitario, tra i tanti principi attivi troviamo la quercetina.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy