Eritritolo

Periodo di stress? Ritrova il tuo equilibrio grazie all’estratto dei semi di Griffonia Simplicifolia.

venerdì 1 dicembre 2017

Periodo di stress? Ritrova il tuo equilibrio grazie all’estratto dei semi di Griffonia Simplicifolia.

La Griffonia Simplicifolia, chiamata anche fagiolo africano, è una pianta della famiglia delle Fabacee che cresce spontanea nelle aree caldo umide dell’Africa dove è ampiamente utilizzata sia nella cucina tradizionale che come rimedio medicinale. In tempi piuttosto recenti studi scientifici hanno approfondito l’efficacia di questo vegetale e le sue caratteristiche terapeutiche.

Tutte le proprietà terapeutiche dell’estratto dei semi sono riconducibili a un determinato principio attivo, il 5-HTP (5-idrossitriptofano), un derivato dell’aminoacido triptofano: la molecola nel nostro organismo funge da precursore della sintesi della serotonina. L’estratto secco dei semi della pianta è un rimedio per il trattamento dei disturbi dell’umore, del sonno e anche dell’appetito.

La Griffonia agisce inoltre sull’ormone del buon umore, cioè la serotonina, e sul tono fisico che tende ad aumentare. È ottima anche nei periodi di forte irritabilità e nei momenti in cui siamo maggiormente sottoposti a situazioni di stress.

La Griffonia può essere di grande aiuto anche per migliorare la qualità del sonno aumentando la fase Rem e grazie ad un effetto rilassante, aiuta ad addormentarsi più facilmente e più serenamente. L’estratto secco dei semi di Griffonia è in commercio come integratore da solo o in associazione a melatonina e valeriana.

I semi di Griffonia si dimostrano inoltre efficaci nelle situazioni dove è difficile controllare l’impulso della fame: viene utilizzata nei programmi mirati alla perdita di peso dove la fame nervosa e compulsiva deve essere regolata e riequilibrata da una maggiore quantità di serotonina, la quale andrà a inibire il segnale della fame riducendo notevolmente il desiderio di zuccheri.

Scopri di più!

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Il Giuggiolo.

Il Giuggiolo.

Il Giuggiolo è un albero da frutto, noto anche come dattero cinese. I suoi semi e i suoi frutti hanno molteplici proprietà benefiche, tra cui quella sedativa e calmante associata a composti triterpenici chiamati Jujubosidi.

Leggi
La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

Con la fine della bella stagione e l’autunno alle porte, è importante iniziare a prendersi cura del proprio organismo nei migliori dei modi. Il primo passo è rinforzare il sistema immunitario, tra i tanti principi attivi troviamo la quercetina.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy