Eritritolo

Stanchezza e lacrime, un rimedio dalla natura.

Wednesday, March 30, 2016

Stanchezza e lacrime, un rimedio dalla natura.

I ritmi serrati cui la modernità ci ha abituati, le giornate trascorse a fare sempre le stesse cose e gli stessi gesti, insomma, la solita routine, possono farci tracimare, prima o poi. Capita a tutti di attraversare periodi di grande stanchezza che, nei casi più importanti, sfociano in crisi di pianto liberatorie. La Natura, come sempre, ha i suoi rimedi e il Baobab è uno di questi. 


Oltre ad essere simbolo dell'Africa, il Baobab è una delle piante più antiche del pianeta; viene chiamato “l'albero farmacista” per il suo uso plurisecolare nella nutrizione e nella medicina olistica. Il suo frutto racchiude, all'interno di un duro guscio, una polvere preziosa ricchissima di sostanze nutritive. Si parla di “polpa” perché di questo si tratta; biologica e naturale, non necessita di processi di lavorazione mediante l'uso di agenti conservanti e il processo di estrazione avviene in modo meccanico. Le sue applicazioni sono molteplici e coinvolgono diversi settori: dalla nutraceutica all'alimentazione, dalla cosmesi al cibo per animali. 

Alcune delle sue caratteristiche riguardano l'abbondante presenza di Vitamina C, Vitamina B6, utilissima per apportare energia e stimolare il sistema immunitario riducendo fatica e stanchezza. La presenza importante di fibre aiuta i processi digestivi e regolarizza l'intestino. La Organic Baobab Powder di AVG può essere assunta come integratore e con acqua o con un succo; semplice e naturale utile a ricaricare le batterie e a migliorare l'umore, può essere considerata un valido supporto negli integratori o direttamente inserita nelle ricette di prodotti da forno, bibite e creme spalmabili. 

Gli anziani, spesso interessati da lunghe fasi di stanchezza cronica e inappetenza, possono trarre grandi benefici dall'uso di questa polvere. 
La produzione e commercializzazione è curata dalla BFCS (Baobab Fruit Company Senegal), un' azienda che lavora in modo etico e rispettando l'ambiente. Oltre a vantare le migliori certificazioni, la BFCS impiega più di 200 lavoratori locali e la filiera di lavorazione coinvolge più di 3000 piccoli produttori; da scegliere anche per questo. 


ARTICOLI CONSIGLIATI
Il gelato artigianale italiano: un business mondiale di qualità.
Qualità e origine: non tutti gli alimenti sono uguali.
Cucina vegetariana tra equilibri nutrizionali e uno stile di vita sostenibile.
Uomo e natura... un legame a rischio?


Per richiedere informazioni e materiale di approfondimento scrivi a info@avgsrl.it


Scopri di più!

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Il Giuggiolo.

Il Giuggiolo.

Il Giuggiolo è un albero da frutto, noto anche come dattero cinese. I suoi semi e i suoi frutti hanno molteplici proprietà benefiche, tra cui quella sedativa e calmante associata a composti triterpenici chiamati Jujubosidi.

Leggi
La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

Con la fine della bella stagione e l’autunno alle porte, è importante iniziare a prendersi cura del proprio organismo nei migliori dei modi. Il primo passo è rinforzare il sistema immunitario, tra i tanti principi attivi troviamo la quercetina.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy

AVG s.r.l.
via IV Novembre, 92/T
20021 Bollate (Milano)
tel. +39 02 99020245, +39 02 99029594
fax +39 02 3505691
info@avgsrl.it

AVG s.r.l. è: