Eritritolo

Moringa Oleifera: un albero miracoloso!

martedì 14 marzo 2017

Moringa Oleifera: un albero miracoloso!

La Moringa Oleifera è una pianta originaria delle montagne himalayane dell’India, conosciuta intutto il mondo e considerata “miracolosa” fin dall’antichità. Le proprietà della Moringa sono tantissime: studi e ricerche bibliografiche riportano oltre 300 possibili applicazioni della pianta. 


Non esiste parte della pianta che non sia commestibile e benefica per la salute. Le sue foglie sono ricchissime di antiossidanti che aiutano a ridurre colesterolo, glicemia e a proteggere l’apparato cardiovascolare. Le foglie di moringa si distinguono inoltre per il loro elevato contenuto di vitamine e di sali minerali: contengono il triplo del potassio rispetto alle banane e 8 volte la vitamina C presente nelle arance. 

La moringa contiene inoltre vitamina A, vitamina E, vitamina K e vitamine del gruppo B oltre che 9 aminoacidi essenziali. Sono in grado di aiutare a ridurre gli zuccheri a livello ematico e contrastare il diabete evitando i repentini sbalzi di glucosio nel sangue, tipici delle persone con predisposizione al diabete. 

La Morinda Oleifera, grazie alla potente attività antinfiammatoria, aiuta a prevenire le affezioni delle vie respiratorie e a contrastare le patologie di natura allergica. Esistono diversi integratori a base di Moringa: le sue foglie polverizzate ed essiccate possono essere aggiunte alle preparazioni di alimenti da forno per migliorarne le virtù nutrizionali e proteggere l’apparato cardiovascolare. 

Le foglie aggiunte agli alimenti di uso comune migliorano l’apporto nutrizionale, possiedono infatti circa il doppio delle proteine presenti nel latte vaccino. Grazie a queste straordinarie proprietà la Moringa rientra di diritto all’interno della categoria di superfood. Sembra che la Moringa Oleifera non presenti alcun tipo di controindicazioni e addirittura può essere consigliata a bambini e donne incinte. 

Nei paesi poveri questa pianta viene utilizzata come vero e proprio nutrimento e anche da questo tipo di esperienza si è visto che la pianta non presenta alcun tipo di tossicità e può essere assunta tranquillamente da tutti. Questo è generalmente vero ma possono sempre esserci delle eccezioni, ecco perché è bene iniziare l’assunzione di questo rimedio con dosi basse, vedere l’effetto (attenzione ad esempio a nausea o mal di stomaco) e poi aumentare gradualmente. Se state assumendo farmaci è sempre meglio chiedere il parere del medico prima di assumere integratori.



Per richiedere informazioni e materiale di approfondimento scrivi a info@avgsrl.it

Scopri di più!

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Riso rosso fermentato contro il colesterolo alto.

Riso rosso fermentato contro il colesterolo alto.

Il riso rosso è che riso comune (Oryza sativa) fermentato da vari ceppi del Monascus purpureus, chiamato anche lievito rosso per via della sua colorazione. Viene utilizzato come rimedio alternativo alle statine nella cura del colesterolo alto.

Leggi
Moringa Oleifera: un albero miracoloso!

Moringa Oleifera: un albero miracoloso!

La Moringa Oleifera è una pianta originaria delle montagne himalayane dell’India, conosciuta in tutto il mondo e considerata “miracolosa” fin dall’antichità. Scoprite con noi le sue numerose proprietà, non esiste infatti parte della pianta che non sia commestibile e benefica per la salute.

Leggi
AVG Sitesis è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy