Eritritolo

Moringa Oleifera: un albero miracoloso!

martedì 14 marzo 2017

Moringa Oleifera: un albero miracoloso!

La Moringa Oleifera è una pianta originaria delle montagne himalayane dell’India, conosciuta intutto il mondo e considerata “miracolosa” fin dall’antichità. Le proprietà della Moringa sono tantissime: studi e ricerche bibliografiche riportano oltre 300 possibili applicazioni della pianta. 


Non esiste parte della pianta che non sia commestibile e benefica per la salute. Le sue foglie sono ricchissime di antiossidanti che aiutano a ridurre colesterolo, glicemia e a proteggere l’apparato cardiovascolare. Le foglie di moringa si distinguono inoltre per il loro elevato contenuto di vitamine e di sali minerali: contengono il triplo del potassio rispetto alle banane e 8 volte la vitamina C presente nelle arance. 

La moringa contiene inoltre vitamina A, vitamina E, vitamina K e vitamine del gruppo B oltre che 9 aminoacidi essenziali. Sono in grado di aiutare a ridurre gli zuccheri a livello ematico e contrastare il diabete evitando i repentini sbalzi di glucosio nel sangue, tipici delle persone con predisposizione al diabete. 

La Morinda Oleifera, grazie alla potente attività antinfiammatoria, aiuta a prevenire le affezioni delle vie respiratorie e a contrastare le patologie di natura allergica. Esistono diversi integratori a base di Moringa: le sue foglie polverizzate ed essiccate possono essere aggiunte alle preparazioni di alimenti da forno per migliorarne le virtù nutrizionali e proteggere l’apparato cardiovascolare. 

Le foglie aggiunte agli alimenti di uso comune migliorano l’apporto nutrizionale, possiedono infatti circa il doppio delle proteine presenti nel latte vaccino. Grazie a queste straordinarie proprietà la Moringa rientra di diritto all’interno della categoria di superfood. Sembra che la Moringa Oleifera non presenti alcun tipo di controindicazioni e addirittura può essere consigliata a bambini e donne incinte. 

Nei paesi poveri questa pianta viene utilizzata come vero e proprio nutrimento e anche da questo tipo di esperienza si è visto che la pianta non presenta alcun tipo di tossicità e può essere assunta tranquillamente da tutti. Questo è generalmente vero ma possono sempre esserci delle eccezioni, ecco perché è bene iniziare l’assunzione di questo rimedio con dosi basse, vedere l’effetto (attenzione ad esempio a nausea o mal di stomaco) e poi aumentare gradualmente. Se state assumendo farmaci è sempre meglio chiedere il parere del medico prima di assumere integratori.



Per richiedere informazioni e materiale di approfondimento scrivi a info@avgsrl.it

Scopri di più!

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Il Giuggiolo.

Il Giuggiolo.

Il Giuggiolo è un albero da frutto, noto anche come dattero cinese. I suoi semi e i suoi frutti hanno molteplici proprietà benefiche, tra cui quella sedativa e calmante associata a composti triterpenici chiamati Jujubosidi.

Leggi
La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

Con la fine della bella stagione e l’autunno alle porte, è importante iniziare a prendersi cura del proprio organismo nei migliori dei modi. Il primo passo è rinforzare il sistema immunitario, tra i tanti principi attivi troviamo la quercetina.

Leggi
AVG Sitesis è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy